Top
Moda Mare Edenista: quando la classe non è solo in acqua, ma anche fuori.

Moda Mare Edenista.

Carissimi, finalmente è arrivata l’estate e, ammesso che smetta di piovere, è arrivato il momento di prepararci tutti ad affrontare la nostra entrée in spiaggia nel modo migliore.
 

Lo status di golosi probabilmente non ha permesso alla maggior parte di noi di superare la temuta prova costume, ma poco male, nella vita ci sono delle priorità. La merenda per esempio. E la gioia delle pupille quasi sempre scompare di fronte a quella delle papille.

 
A questo proposito vi suggerisco quindi una serie di accorgimenti e accessori che non possono assolutamente mancare sotto l’ombrellone di un vero edenista per godersi la bella stagione come si conviene:

  1. Assicuratevi di essere su una spiaggia in cui è consentito l’accesso anche al vostro più fedele amico. Le spiagge maggiordomo-friendly sono infatti ancora poche e vanno cercate col lanternino. Come sapete io, senza Alfred, non posso proprio muovermi.
  2.  

  3. Portate con voi lo speciale gommoncino gonfiabile porta-champagne, per fare il bagno senza rinunciare alle piccole comodità.
  4.  

  5. Un minifrigo per le brioche, da tenere sempre vicino alla sdraio, vi aiuterà a gustare le mie merende alla loro temperatura ideale tutte le volte che volete.
  6.  

  7. Il calendario con le attività sportive del lido che vi terranno compagnia tutta l’estate, come il “taglio della corda” (quando vedete arrivare gli animatori che vogliono coinvolgervi in qualche ballo di gruppo), l’”arrampicata sugli specchi” (ovvero la nobile arte di trovare scuse per evitare il gioco aperitivo) o la “corsa ai ripari” (quando vi assicurate che vicino al vostro ombrellone non ci sia l’area giochi dei bambini).
  8.  

  9. Il lettino a baldacchino, fattore di protezione 100%, per godersi la spiaggia e la brezza del mare senza il rischio di scottature.
  10.  

  11. Il monocolo subacqueo, perché anche in immersione l’occhio vuole la sua parte.
  12.  

  13. E naturalmente le pinne con le ghette, quel piccolo segno di distinzione che non guasta.
  14.  

Naturalmente, queste sono solo le basi.
 
D’accordo con Mark Zuckenberg, pubblicherò gli altri esclusivi segreti della Moda Mare Edenista sulla mia pagina Facebook. Se volete passare l’estate più elegante della vostra vita, vi consiglio di seguirmi con estrema attenzione.
 
Alfred vi avviserà per tempo affinché possiate essere online al momento della pubblicazione.