Top
Le brioche dell'Edenista: chi le ha viste?

CHI LE HA VISTE?

Sono le 22.05 di un mercoledì sera e l’Edenista, insieme al fido Alfred, sta pigramente facendo zapping tra i vari canali. I suoi preferiti restano sempre Canal Grande e la Manica, ma stasera non passa nulla di interessante. A un certo punto, la voce familiare della presentatrice di un noto programma tv attira la sua attenzione.
 

– … si tratta delle brioches L’Edenista. Fino a ora nessuno è riuscito ad avere notizie di queste merende e c’è addirittura chi sostiene che non esistano neppure. Ma ricostruiamo le tappe di questa vicenda che sta appassionando migliaia di italiani. Passo la linea al nostro Tommy Panuozzo che è in diretta da uno dei principali supermercati della capitale.
– Ciao Federica, sì, sono qui ormai dall’8 giugno e ancora non si hanno aggiornamenti. La zona come puoi vedere è stata transennata per permettere ai camion le normali operazioni di carico e scarico, ma è uno solo il furgone che i fans stanno aspettando di veder arrivare da più di un mese, quello con le brioches dell’Edenista.
– Tommy, ma hai parlato con la direzione del supermercato? Come mai ancora non si sa nulla?
– Allora, quello che è certo è che le brioches esistono, che sono disponibili in 3 gusti diversi e che sono buonissime. È quello che emerso dal comunicato stampa della scorsa settimana diramato dall’establishment delle principali catene alimentari del paese.
– Sono quindi infondate le voci sugli avvistamenti in zona Duomo?
– Purtroppo, sì, Federica, per una comprensibile questione di privacy, non posso fare il nome di questa signora che ha tempestato la redazione di telefonate per settimane. Si trattava di ben altre brioches e la signora è risultata una mitomane già nota alle forze dell’ordine.
– Capisco, grazie Tommy. Le novità di oggi invece sono altre. È proprio di pochi minuti fa, infatti, la notizia delle prime catene in cui gli avvistamenti sono stati effettivamente accertati. Si tratta delle catene il Gigante, Italmark, Alì e Aliper. Non abbiamo ancora foto, ma sembra che il dato sia certo, poiché proviene direttamente da un portavoce di Paluani. Maggiori dettagli ce li darà in ogni caso domani sera il collega Gianrico Mentina durante la maraton… CLICK!

 
– Alfred, ma stasera non davano il nuovo capitolo di “Star Wars”?

– No, Milady, è stato spostato a domani per un’edizione straordinaria del telegiornale sulle sue brioches.

– Uff… ora mi è venuta fame. Hai per caso visto in giro quelle con le gocce di cioccolato?

– Sono proprio accanto al telecomando, Eccellenza.
– Oh, è vero, che sbadato. Ma è l’ora dello spuntino di mezzanotte. Alfred ti unisci a me?
– Volentieri, Signore. Se mi è consentito, indulgerei su quelle all’albicocca.

– Ma certo, Alfred…
 
E prosegue così questa tranquilla, placida e dolce serata di luglio, in casa dell’Edenista.